Condizioni generali di vendita

MONDIAL CORSE A.S., C.F./P.I. n.02038740185, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio MOTO PARILLA, tramite il sito web www.parilla.it. . I prodotti riguardano gadget di vario genere, moto e sue parti, ricambi ed accessori, nuovi, usati e replicati. (Come dichiarato nella scheda dettagli del prodotto stesso). La società MONDIAL CORSE A.S. appartiene alla famiglia Parrilla.

Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.parilla.it. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi, che siano presenti su www.parilla.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Offerta al Pubblico

I Prodotti ed i Servizi offerti al pubblico sul sito www.parilla.it sono conclusi con MONDIAL CORSE A.S.

Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto

Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato come Utente al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Log In".
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo come ospite.
Si ricorda che il Cliente potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Crea Nuovo Account” (per diventare Utente del Sito).
(il Cliente deve prestare massima attenzione nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, www.parilla.it lo comunicherà al Cliente. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.parilla.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.parilla.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato

Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro dell'Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con PayPal o con Bonifico Bancario, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.

Modalità di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine. 
Www.parilla.it effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, www.parilla.it chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare www.parilla.it.
La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n.1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore invierà al cliente una comunicazione con l’indicazione del numero di telefono da contattare o il link da selezionare per concordare la seconda Consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine sarà inviata al cliente una nuova comunicazione. Dopo n. 3 (tre) giorni (di calendario) di giacenza l'Ordine sarà automaticamente annullato e www.parilla.it provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui:
- la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;
-la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt;
- l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi;
verranno addebitati al Cliente ulteriori costi aggiuntivi necessari per i suindicati servizi aggiuntivi. Al fine di avere tutte le necessarie informazioni riferite ai costi di tali servizi aggiuntivi, il Cliente potrà contattare www.parilla.it, prima di inviare l’Ordine di Acquisto, tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito. Successivamente all'invio dell'Ordine, il Cliente sarà tenuto a contattare www.parilla.it sempre tramite i suindicati canali di contatto, per informare prontamente della necessità dei suddetti servizi aggiuntivi e per procedere al relativo pagamento. Www.parilla.it segnala a tutti i suoi Clienti che in caso di mancata preventiva informazione, circa la necessità dei suddetti Servizi aggiuntivi, www.parilla.it potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti, e potrebbe altresì dover effettuare una seconda Consegna, la quale sarà totalmente addebitata al Cliente stesso.

Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami contattando www.parilla.it tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso www.parilla.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, www.parilla.it provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna.

Garanzie

Www.parilla.it non vende prodotti di abbigliamento o gadget usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. (Vedi scheda dettaglio del prodotto)
Le moto con le sue parti ed i ricambi vari, sia motoristici che telaistici rappresentano una raccolta di prodotti usati e nuovi. (Vedi scheda dettaglio del prodotto)
Vedi Diritto di Recesso.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da www.parilla.it conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.parilla.it.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.parilla.it

Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati.
b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti.
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
d. i prodotti non devono essere danneggiati.
Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a www.parilla.it totalmente o in parte, in relazione a quei prodotti che sono stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che sono stati danneggiati.